Diplomato alla Civica Scuola d’Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano e al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, è stato regista di soap opera e fiction tv di successo: “Vivere”, “Centovetrine”, “Sacrificio d’Amore”.
Sempre per Mediaset ha curato la regia di “Confessione Reporter” di Stella Pende.
Ha esperienze trasversali a tutti i settori dell’audiovisivo: dai videoclip musicali agli spot televisivi e ai video industriali, sia come regista che come produttore.
E’ stato organizzatore di film per il cinema (“Soledad” e “Fabrizio De André e PFM – Il concerto ritrovato”) e per la tv (“Fangio” una produzione Netflix).
E’ stato line producer di tutta la produzione video di eventi come “Armani Boarding” all’aeroporto di Linate a Milano nel 2018 (con sfilata Armani e concerto di Robbie Williams in diretta streaming mondiale).
Per Sky Arte ha curato il concerto di “Brunori Sas” dalla chiesa di Santa Maria dello Spasimo a Palermo.
Socio amministratore della casa di produzione Itaca Film, per cui sta curando la regia del docufilm “Xeneizes”.
Laureto in “Comunicazione visiva” all’Università degli Studi di Firenze e diplomato alla Scuola Nazionale di Cinema Indipendente di Firenze.
E’ direttore della fotografia, montatore e VFX Artist; ha partecipato alla creazione di spot, cortometraggi, videoclip musicali, video industriali ed eventi in live streaming.
Ha lavorato per RAI, Mediaset e Sky nella realizzazione di programmi e serie TV tra cui “MasterChef” e la fiction “Sacrificio d’Amore”.
Si occupa di formazione ed è docente di fotografia e montaggio alla Scuola Nazionale di Cinema Indipendente